About

Specialità al wok, al vapore e alla griglia a Bologna

Vieni a provare i piatti più buoni della cucina tradizionale cinese, preparati dallo chef del Ristorante Haowei di Bologna secondo le antiche tecniche tradizionali e cotte al wok, al vapore o alla griglia. La bontà e la genuinità di tutte le preparazioni è garantita, oltre che dal virtuosismo dello chef, anche dall'accurata selezione delle materie prime sempre fresche, come il pesce selezionato tutte le mattine e opportunamente sfilettato dallo staff di cucina. 
Sei pronto? Il tuo viaggio in Cina all'insegna del sapore sta per iniziare.

Ravioli fatti a mano


La pasta per i ravioli viene fatta a mano dallo chef tutti i giorni. Farcitura di carne (manzo e maiale) e verdure preparata secondo la tradizione. Ravioli cotti al vapore o alla griglia.
Read More
ravioli al vapore

Ravioli di cristallo


A differenza di quelli classici, i ravioli di cristallo di Haowei sono realizzati con farina di frumento, acqua bollente e fecola di patate, poi farciti e cotti nella vaporiera cinese in legno di bamboo.

Pasta fresca con salsa


La pasta viene fatta a mano tutti i gironi dallo chef e arricchita con una salsa a base di riduzione di suino, bovino e fagioli maturi. Necessita di diverse ore di cottura, proprio come il ragù bolognese.
Read More
anatra alla pechinese

Zuppa di pesce trasparente


Il filetto di branzino o merluzzo viene battuto affinché possa liberare il gusto nel brodo. Con l'aggiunta fecola di patate il pesce divente quasi trasparente. La zuppa è anche a base di verdure.

Branzino in agrodolce con pinoli


Ricetta gustosa a base di pesce. La polpa di branzino precedentemente prelevata dal pesce viene passata nell'uovo e nella fecola di patate, fritta e ripassata in salsa agrodolce e pinoli.
Read More
dolce

Anatra alla pechinese tradizionele


Ricetta complessa realizzata secondo la tradizione. L'anatra viene spennellata di zucchero e aceto e lasciata marinare per 10 ore. Viene farcita con spezie e cotta al forno per 50 minuti. Alla fine avrà una crosta croccante, viene accompagnata con pasta, edamame, porro e cetrioli.

Sei hai già l'acquilina in bocca non esitare a prenotare un tavolo 
al numero +39 051 357 359 

Share by: